In auto: Proseguire in direzione Valli di Lanzo, arrivati a Germagnano proseguire verso Ala di Stura,poco prima del paese svoltare in discesa a sinistra verso la partenza della seggiovia che porta a Pian Belfè.
Salita:
Oltrepassare il ponte e proseguire verso sinistra lungo le sterrato fra le case , poco dopo il primo tornante prendere a sinistra in ripida salita. Alla fine di essa si incrocia nuovamente lo sterrato dove bisogna proseguire verso sinistra in salita. Dopo circa 40 minuti si arriva a Pian Belfè con alcuni alpeggi e la chiesetta.
Seguire lo sterrato fino al successivo alpeggio dove bisogna svoltare decisamente verso destra verso la ripida salita. Da qui proseguire lungo lo sterrato, dopo circa 10 minuti si passa sotto la seggiovia e dopo due tornanti si incontra nuovamente la seggiovia.
Scendere verso destra in direzione della casetta bianca. Proseguire lungo il sentiero in piano nel bosco, dopo circa 15 minuti svoltare a destra in leggera salita verso la cima con antenne, ripetitori e madonnina.
Discesa: Lungo l'itinerario di salita.
Tempi indicativi: 1,30 per la salita , 1 ora per la discesa.
Difficoltà: E
Data di salita: 06/11/2016
Note: Comoda la Mountain Bike per la parte sterrata. Dopo il primo tornante subito dopo la partenza proseguire lungo il fiume, dopo 5 minuti lo sterrato svolta a sinistra e riprende a salire lungo il percorso descritto.
0 commenti:
Posta un commento