19 maggio 2015

Grand Chateau 1650m

Partenza: Courtil (1245m) (Hone)

In auto: Sull' autostrada Torino Aosta  uscire a Pont Sant Martin e proseguire verso il forte di Bard. Passato il forte e il paese di Hone alla rotonda svoltare a sinistra verso Champorcher. Risalire la valle e subito dopo aver passato Pontboset svoltare a destra verso Biel/Courtil. Dopo 5 km di salita si arriva alla frazione dove si parcheggia.


Salita: Attraversare il paese seguendo il sentiero 4A arrivando dopo 5 minuti a questo bivio.


Seguire sempre il sentiero 4A incrociando la strada asfaltata in salita per 3 volte. Alla terza volta svoltare verso destra in salita lungo la strada arrivando al tornante con cartelli indicatori in foto (30 minuti).


Da qui proseguire lungo la mulattiera passando sotto due pareti di arrampicata raggiungendo più avanti  la dorsale di salita da seguire verso sinistra prima nel fitto bosco e poi negli ultimi 100m dove diventa più ripida e aperta arrivando così in cima (1 ora 20 dalla partenza).


Discesa: Lungo l' itinerario di salita.

Tempi indicativi: 1 ora 20 minuti per la salita, 50 minuti per la discesa.

Difficoltà: E

Data di salita: 17/05/2015

0 commenti:

Posta un commento

NOTA BENE

Tutti gli itinerari sono stati percorsi personalmente, le descrizioni e le foto si riferiscono alla data di salita. Si raccomanda di informarsi preventivamente sulle reali condizioni dei percorsi visti i rapidi cambiamenti in montagna. L' autore declina ogni responsabilità su eventuali incidenti sui percorsi descritti.

Testo e foto sono di proprietà dell' autore.
Ne è vietata la riproduzione anche parziale.

 
© Copyright 2035 ITINERARI DI MONTAGNA
Theme by Yusuf Fikri