1 maggio 2015

Punta del Colomion 2054m

Partenza: Bardonecchia (TO)  1274m

In auto: Da Torino proseguire verso la valle di Susa sull'autostrada Torino Bardonecchia fino all' uscita Bardonecchia subito prima del traforo del Frejus. Usciti dall' autostrada seguire per il centro del paese seguendo le indicazioni per gli impianti di risalita di Campo Smith. Parcheggiare nel parcheggio di fronte alla partenza degli impianti seggiovie.



Salita: Dal parcheggio proseguire sotto le bandiere verso lo sterrato in foto fino a che non si incontrano le indicazioni per il forte Bramafam e la punta del Colomion verso destra.(10 minuti)


Da qui in avanti proseguire la salita lungo lo sterrato incontrando più volte indicazioni verso la punta. (30 minuti per la 1° foto , 1 ora per la seconda).



Al termine dello sterrato dopo circa 1,40h si incrocia la pista di discesa proseguendo a sinistra in salita.


Dopo 10 minuti di risalita lungo la pista si incontra l'arrivo dello skylift in foto.


La vera cima si trova sulla sinistra dello skilift e la si raggiunge in 5 minuti cercando le traccia tra gli alberi che parte alla base del ripido pendio.


Discesa: Lungo l'itinerario di salita.

Tempi indicativi: 2 ore per la salita , 1,30h per la discesa.

Difficoltà: E

Data di salita: 25/04/2015



0 commenti:

Posta un commento

NOTA BENE

Tutti gli itinerari sono stati percorsi personalmente, le descrizioni e le foto si riferiscono alla data di salita. Si raccomanda di informarsi preventivamente sulle reali condizioni dei percorsi visti i rapidi cambiamenti in montagna. L' autore declina ogni responsabilità su eventuali incidenti sui percorsi descritti.

Testo e foto sono di proprietà dell' autore.
Ne è vietata la riproduzione anche parziale.

 
© Copyright 2035 ITINERARI DI MONTAGNA
Theme by Yusuf Fikri