Partenza: Saint Jacques 1689m
In auto: Sull' autostrada Torino Aosta uscire a Verres e seguire per la Val Ayas proseguendo verso il fondo valle passando in ordine i paesi di Brusson, Champoluc arrivando così a Saint Jacques. Parcheggiare nel piazzale sulla destra prima della chiesa.
Salita: Subito dopo la chiesa proseguire a destra inizialmente su asfalto arrivando ad incontrare il sentiero mulattiera n° 9 che sale nel bosco.
Dopo circa 1 ora di salita nel bosco si arriva al rifugio Ferraro in località Resy.
Passare davanti al rifugio e proseguire lungo lo sterrato in direzione del colle Bettaforca. Dopo circa 15 minuti di cammino si prosegue a sinistra al bivio della foto con indicazioni della cima su un grosso masso.
Continuare a seguire il sentiero 8c che in altri 45 minuti prima nel bosco e poi con un tratto finale più ripido porta in cima.
Discesa: Lungo l' itinerario di salita.
Tempi indicativi: 2 ore per la salita 1,30 ore per la discesa.
Difficoltà: E
Data di salita: 12/10/2014
16 ottobre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA BENE
Tutti gli itinerari sono stati percorsi personalmente, le descrizioni e le foto si riferiscono alla data di salita. Si raccomanda di informarsi preventivamente sulle reali condizioni dei percorsi visti i rapidi cambiamenti in montagna. L' autore declina ogni responsabilità su eventuali incidenti sui percorsi descritti.
Testo e foto sono di proprietà dell' autore.
Ne è vietata la riproduzione anche parziale.
Testo e foto sono di proprietà dell' autore.
Ne è vietata la riproduzione anche parziale.
0 commenti:
Posta un commento